Home | Registra dominio .EU - Get .EU domain | Lavora con Noi - To work with us | Contatti - Contacts
» Area Riservata
» Reserved area
Utente:
Password:

» Dominio .EU
Conferma Prenotazione
Listino

» Info .EU
• Chi può registrare
• Periodo Iniziale "SUNRISE"
• Nomi riservati
• Nomi bloccati

» Servizio Clienti
email: support@aureanet.com
Tel: +39.336949641
Fax:+39.08231764444

» Assistenza Remota
Download Programmi
(Virus Free)

» Info Pagamenti
• Bonifico bancario [info]
• Carta di credito [info]
 
» Pagamenti Carta Credito
• Paga con Carta Credito

Marchio di accettazione
Info .EU

 

Chi può registrare un nome a dominio .EU?

Per registrare un nome a dominio è necessario appartenere ad una delle seguenti categorie:

  1. Qualsiasi impresa che abbia la propria sede legale, amministrazione centrale o sede di affari principale nel territorio della Comunità europea; o
  2. Qualsiasi organizzazione stabilita nel territorio della Comunità europea fatta salva l'applicazione della normativa nazionale; o
  3. Qualsiasi persona fisica residente nel territorio della Comunità europea.

Al il lancio del dominio .eu, seguirà un periodo di "sunrise" di 4 mesi durante il quale potranno richiedere la registrazione soltanto gli enti pubblici e le imprese con diritto riconosciuto su un dato nome (come i detentori di marchi registrati). Per avere maggiori informazioni su coloro che possono fare richiesta di registrazione durante il periodo di "sunrise" e sulle procedure da seguire, leggere qui.

Subito dopo il periodo di "sunrise" le registrazioni saranno aperte secondo il criterio "first come first served". Tutti coloro che soddisfano i criteri geografici esposti sopra e che sono in conformità con i termini e le condizioni di registrazione potranno registrare un nome a dominio .eu disponibile.

 

Nomi riservati e nomi bloccati

Nomi bloccati che non possono essere registrati in nessun caso

  1. Concetti geografici e/o geopolitici
    Secondo i termini del Regolamento EU 733/2002, che definisce il quadro legale per il punto .eu, gli Stati membri sono autorizzati a presentare un elenco limitato di nomi generalmente riconosciuti in relazione ai concetti geografici e/o geopolitici che interessano la loro organizzazione politica o territoriale, che possono:
    1. non essere registrati, oppure
    2. essere registrati solo sotto un dominio di secondo livello conformemente alle regole di politica pubblica.
    La lista è stata pubblicata dalla Commissione Europea e può essere consultata qui
  2. Secondo i termini del Regolamento EC 874/2004, le regole di politica pubblica del .eu, è stabilito che i codici alfanumerici a due elementi che rappresentano i paesi non possono essere utilizzati per registrare nomi a dominio direttamente sotto il dominio di primo livello .eu. I codici alfanumerici di due elementi dei paesi sono definiti dall'Organizzazione Internazionale per la Standardizzazione attraverso l'Agenzia per il Mantenimento dei codici dei paesi ISO 3166. I codici che appaiono nell'elenco ISO 3166/1 sono bloccati e non possono essere registrati come nomi a dominio.

L'elenco verrà pubblicato dalla Commissione Europea e sarà disponibile sul nostro sito non appena sarà ricevuto.

Nomi riservati che possono essere registrati solo dalla Commissione Europea o dal governo di uno Stato membro.

  1. Secondo il Regolamento EC 874/2004, le regole di politica pubblica del .eu, gli Stati membri (e i paesi in via di adesione) possono chiedere che il loro nome ufficiale e il nome con il quale sono comunemente noti in una o più lingue ufficiali dell'Unione Europea possano essere registrati direttamente nel dominio di primo livello .eu esclusivamente dal loro governo nazionale. Solo l'organismo designato per rappresentare il governo nazionale di quel dato stato membro può registrare i nomi a dominio riservati a suo nome.
  2. I paesi candidati che devono aderire all'Unione Europea entro maggio 2004 e i paesi membri dello Spazio Economico Europeo che non sono Stati membri possono richiedere che il loro nome ufficiale e il nome con cui sono comunemente noti nella loro lingua e in qualsiasi altra lingua ufficiale dell'Unione Europea non siano registrati direttamente al di sotto del dominio di primo livello .eu . A tal fine, entro due mesi dall'entrata in vigore del presente regolamento, tali paesi possono inviare alla Commissione un elenco dei nomi che non sono da registrare. Quei nomi non potranno allora essere registrati.
  3. Secondo il Regolamento EC 874/2004, la Commissione Europea può notificare al registro un elenco dei nomi da riservare alla Commissione per essere utilizzati dalle istituzioni comunitarie e dagli enti che le rappresentano, così come dagli organismi incaricati di registrare quei nomi.

Questa lista sarà pubblicata dalla Commissione Europea e sarà disponibile sul nostro sito non appena sarà ricevuta.

Nomi riservati per l'uso del registro .eu.

Secondo il Regolamento EC 874/2004, sono riservati per le funzioni operative del registro i seguenti nomi:
eurid.eu, registry.eu, nic.eu, dns.eu, internic.eu, whois.eu, das.eu, coc.eu, eurethix.eu, eurethics.eu, euthics.eu

 

Home | Registra dominio .EU - Get .EU domain | Lavora con Noi - To work with us | Contatti - Contacts
Valid CSS! 
Extended Validation Certificate